Fisioterapia
Infiammazioni croniche alle articolazioni, riabilitazione dopo interventi chirurgici o dopo un infortunio, problemi posturali sono tra i casi più frequenti per affrontare un percorso fisioterapeutico
Cosa è e quanto è Importante
La fisioterapia è una disciplina medica dedicata al miglioramento della salute e del benessere fisico. Attraverso trattamenti mirati, aiuta le persone a superare dolori, limitazioni nei movimenti e problemi muscolo-scheletrici causati da infortuni, interventi chirurgici o patologie croniche.
Molto spesso facciamo un abuso di antinfiammatori, pomate e altri medicinali, creando spesso delle assuefazioni ai farmaci stesso, creando disturbi a gli organi senza però risolvere il problema alla radice.
Noi al CMR di Pula sappiamo quanto sia importante la prevenzione come è importante il percorso terapeutico costruito su la persona per risolvere il problema alla radice ed evitare che il problema diventi qualcosa di più grave.
La Tecologia al Servizio della salute
Nel corso degli anni le tecnologie sono in continua evoluzione per rendere la nostra vita più facile e sicura, anche la medicina ha avuto i suoi progressi.
Oggi è possibile curare disturbi come borsite, tendiniti, artrosi, cervicale e tanti altri disturbi grazie ad essa. In base al paziente e le sue patologie possono essere impiegate tecnologie come infrarossi, onde d’urto, laser, elettrostimolazioni e altre diverse tecniche.
Il nostro centro vanta una vasta strumentazione mirata al massimo beneficio, riducendo il tempo di guarigione e con tecniche adatti a tutti e con terapie non invasive
Quando è necessaria la Fisioterapia?
La fisioterapia è molto utile quando si prova difficoltà nel movimento, che sia nella difficoltà motoria che per motivi legati al dolore
Tra le casistiche maggiori di richiesta di visite Fisiatriche per accedere alle fisioterapie troviamo
- Dolori muscolari e articolari: Trattamento di lombalgia, cervicalgia, tendiniti, borsiti e altri disturbi muscolo-scheletrici.
- Traumi e infortuni: Recupero funzionale dopo fratture, distorsioni, lesioni muscolari e legamentose.
- Riabilitazione post-operatoria: Supporto nella ripresa dopo interventi chirurgici ortopedici, neurologici o addominali.
- Patologie croniche: Gestione di condizioni come artrosi, artrite reumatoide, scoliosi e altre problematiche persistenti.
- Problemi neurologici: Terapia per ictus, paralisi, sclerosi multipla, morbo di Parkinson e altre malattie neurologiche.
- Rieducazione motoria: Miglioramento della mobilità e del coordinamento in seguito a perdita di funzionalità.
- Disfunzioni respiratorie: Trattamento per migliorare la respirazione in condizioni come asma, bronchite cronica e fibrosi cistica.
- Preparazione e recupero sportivo: Prevenzione e trattamento di infortuni sportivi, oltre al miglioramento della performance atletica.
- Patologie pediatriche: Trattamenti per paramorfismi dell’età giovanile (scoliosi, dorso curvo, piede piatto e altri disturbi infantili).
- Disturbi dell’equilibrio e vertigini: Riabilitazione vestibolare per migliorare la stabilità e prevenire cadute.
- Mal di testa muscolo-tensivo: Riduzione della tensione muscolare che contribuisce all’insorgenza delle cefalee.
Particolarmente apprezzata anche da gli sportivi professionisti e agonistici, permette una preparazione fisica delle articolazioni e dei muscoli in vista delle preparazioni atletiche e tempi di recupero spesso dimezzati anche nelle età più avanzate
Prenota ora la tua visita fisiatrica
Semplice, Conveniente e Pensata per il tuo Benessere.
F&Q
Domande e Risposte più comuni
E' obbligatorio prenotare?
Tutti i trattamenti devono essere valutati in studio, per tanto è consigliata la prenotazione ma non è obbligatoria.
Al termine della visita verrà assegnato un percorso e una data per iniziare il trattamento
Il servizio è convenzionato?
La maggior parte dei trattamenti possono usufruire delle esenzioni e convenzioni del Servizio Sanitario Nazionale
Per altri servizi non convenzionati verranno proposte diverse soluzioni
Ci sono controindicazioni?
Tutti i nostri percorsi sono biologicamente compatibili e naturali.
E’ comunque importante segnalare durante la visita ulteriori disturbi, allergie, gravidanze e stato di salute
